Centro Recupero Dati  

procedura recupero dati 

home page
recupero dati
riparazione file
procedura
costi e tempi
contatti
modulo richiesta
clienti
download
info tecniche
links
glossario


All'arrivo tutti i supporti ricevuti vengono attentamente analizzati in laboratorio per stabilire:

  • Se il problema sia fisico (hardware), logico (software) o entrambe.
  • Se sia necessaria l'apertura del supporto in camera bianca per poter accedere ai dati.
  • Se la superficie magnetica sia leggibile.
  • La quantità di dati recuperabile.
  • Quali danni abbia subito la struttura dei files e quanto possa essere ricostruita.
  • Se il ripristino sia conveniente e quanto venga a costare.

Troppo spesso con analisi si intende una prima ispezione del supporto di memorizzazione al solo scopo di confermare che i dati non sono accessibili e presentare un preventivo per una seconda analisi approfondita.

La nostra diagnosi è una completa e sofisticata analisi del supporto e della struttura dei file finalizzata a stabilire quali sono i file recuperabili e a definire come dover operare per poterli recuperare.

Al termine della fase di analisi viene consegnato al cliente l'elenco completo dei file recuperabili ed un’offerta contenente il prezzo esatto per tale operazione.

In questo modo il cliente è in grado di decidere per l’ulteriore proseguimento dell’intervento o richiedere la restituzione del supporto.

In caso di assenso del cliente al recupero, il supporto magnetico verrà sottoposto alle procedure di laboratorio con gli strumenti, i metodi e le tecniche maturate in anni di esperienza. Nella maggior parte dei casi sarà possibile il completo ripristino.

I dati recuperati vengono generalmente trasferiti su CD-ROM o DVD, su specifica richiesta del cliente è possibile concordare il trasferimento dei dati su un altro tipo di supporto.

In mancanza di accordi diversi una copia di sicurezza dei dati consegnati al Cliente resta conservata nel nostro laboratorio per un periodo di otto giorni dopo la consegna. Trascorso questo periodo si presume che i dati siano stati verificati e ritenuti completi, la copia viene quindi definitivamente cancellata.

Per quanto concerne la riservatezza, ci impegniamo fin d'ora a non utilizzare per qualunque fine o diffondere informazioni di carattere riservato con cui dovessimo accidentalmente venire in contatto durante un intervento sui dati del Cliente.



Siamo specializzati nel recuperare dati da hard disk: Compaq - Fujitsu - Hewlett Packard
Hitachi - Ibm - Maxtor - Nec - Quantum - Samsung - Seagate - Toshiba - Western Digital

Oggi è Lunedì 20 Novembre 2017 e sono le ore 23 e 57 minuti
Versione PDF